III -Trimestre 2007

02/10/2007: THE POLICE 2 Ottobre Stadio delle Alpi Torino.

Grande attesa per l'unica data italiana del tanto atteso Reunion Tour dei leggendari Police. Il terzetto ha già soddisfatto le grandi attese dei suoi fans nelle date americane del tour. 

Partito il 28 maggio da Vancouver, il Reunion Tour dei leggendari Police sarà in Italia in ottobre con un'unica data il 2 ottobre allo Stadio delle Alpi di Torino. Il tour è il primo dal 1984 e avviene in occasione del trentennale dal primo singolo del terzetto britannico, Roxanne.

 

Il gruppo si formò nel gennaio del 1977 su iniziativa di Stewart Copeland,il (batterista), che è figlio di un agente dell' F.B.I (da cui, satiricamente, prese l'ispirazione di cambiare il loro nome da Strontium 90 in THE POLICE), inizialmente ingaggiò Sting (bassista e cantante) ed Henry Padovani (chitarrista). Questa formazione pubblicò il primo singolo della band ("Fall Out") nel maggio del 1977. Ad Andy Summers (chitarrista), chitarrista dalla grande esperienza proveniente dalle file degli Animals, fu poi chiesto di fare parte del gruppo, rimpiazzando in seguito Henry Padovani.

Copeland, che aveva preso lezioni durante il suo soggiorno a Città del Cairo (sede di una rinomata scuola di percussionisti ),aveva acquisito una certa esperienza suonando tra le file di numerose band, tra le quali da segnalare la sua presenza nel gruppo di rock progressivo chiamato Curved Air. Ma Copeland aveva numerose idee per la testa e fu proprio in quel periodo, esattamente nel dicembre del 1976, che conobbe Sting, grande appassionato di musica jazz, che per diletto era bassista e cantante con un gruppo jazz fusion chiamato Last Exit. Sting dimostrò di essere un abile compositore di canzoni; precedentemente, infatti, era stato, per un certo tempo, un insegnante di inglese in una scuola superiore, e i suoi testi sono celebri per la loro consapevolezza letteraria e per la loro agilità verbale. Alcune idee nell'album Ghost in the Machine furono ispirate dagli scritti di Arthur Koestler,si prendano in considerazione "Invisible Sun" e "Spirits In The Material World" e per Synchronicity fu ispirato dagli scritti di C. G. Jung. Ma la canzone "Tea in the Sahara" in quest'ultimo album mostrò l'interesse di Sting anche per Paul Bowles.

Le date americane hanno riscosso grande successo confermando la fama del gruppo. I biglietti per la data italiana stanno terminando, perciò consigliamo gli appassionati di affrettarsi.
FindyourEvents mette a disposizione dei pacchetti turistici formati da biglietto più hotel per il pernottamento. 
E’ possibile scegliere fra biglietti Prato, tribuna non numerata, tribuna numerata. Il pernottamento è previsto in alberghi 3 o 4 stelle in centro città con trattamento di bed and breakfast.


Video

Ci puoi contattare su:

Link utili